Il buon augurio – La festa per Ezio che va in pensione
Qualche giorno in ritardo nel parlarne, forse per meditare e mettere a fuoco la realtà del fatto. Ho visto varie celebrazioni di scambi di poltrone, annunci di manager e sportivi, nuovi insediamenti e metamorfosi aziendali, ma in questo caso ho riscontrato particolare calore e affetto. Quello che giornalisti, staff e soprattutto amici hanno portato alla festa per Ezio Ruspi, responsabile del parco auto stampa Peugeot, che dopo 35 anni “lavorati” va in pensione.
L’emozione era tangibile e la nostalgia già evidente.
Mi mancherà, perché è stato un punto di riferimento, compagno di viaggi memorabili e uomo dalla disponibilità fuori dal comune nel trovare soluzioni vincenti, con i suoi modi signorili e, cosa che mi ha sempre colpito, dal sorriso costante che ti attaccava il buon umore. Lo staff dell’ufficio stampa Peugeot ha organizzato i saluti passando dalla serietà a un atmosfera scherza, mettendo insieme anche dei video creati da alcuni amici giornalisti. Un bel ricordo, per tutti.
Ezio, ora potrai goderti di più i tuoi mille interessi, la tua piccola tenuta toscana, la tua famiglia. Ma so che a volte penserai a noi e ti fischieranno le orecchie. Grazie Ezio, di tutto. Un abbraccio sincero.
Fabrizio Romano