Jeep Renegade Trailhawk e Limited: nove marce e tanta voglia di avventura
Inizia in questi giorni la commercializzazione del nuovo Jeep Renegade che ora è disponibile anche con cambio automatico a 9 rapporti, abbinato al motore turbodiesel 2.0 MultiJet di seconda generazione (140 o 170 CV) e trazione integrale Jeep Active Drive Low.
Novità assoluta nel campo dei SUV compatti, sulle versioni Trailhawk e Limited, l’inedita trasmissione che, secondo la Casa americana, garantisce capacità di ripresa aggressiva e un’erogazione della potenza fluida ed efficiente alle velocità autostradali.
Off road integrale
Focalizzando il discorso sul Jeep Renegade Trailhawk, il modello della gamma Renegade più adatto alla guida in fuoristrada, propone il sistema Jeep Active Drive Low, con rapporto finale di riduzione 20:1, il Select-Terrain con l’esclusiva modalità Rock (per tracciati particolarmente difficili) e l’Hill Descend Control.
La dotazione su misura della guida in fuoristrada comprende anche l’altezza da terra aumentata di 35 mm (rispetto alla versione a trazione anteriore), sospensioni off-road, piastre di protezione e fascioni laterali anteriori e posteriori. Inoltre, le performance off road di questo TrailRated vengono garantite da un rapporto della prima marcia pari a 4,71:1, associato a un rapporto finale di trasmissione di 4,334:1. Quest’ultimo, a sua volta, permette di avere un rapporto finale di riduzione di 20:1, il migliore della categoria.
Tra le dotazioni di serie è d’obbligo citare i cerchi in alluminio da 17”, diamantati e verniciati di nero, pneumatici M+S, barre sul tetto di colore grigio scuro, calotte specchi in grigio scuro satinato, stemma TrailRated, fendinebbia anteriori con lampade alogene, display TFT a colori, sensore di parcheggio posteriore, vetri posteriori e lunotto oscurati, gancio anteriore rosso e climatizzatore automatico bi zona.
La versione Limited invece, si distingue per aspetti come ad esempio i cerchi in lega specifici, specchietti retrovisori grigio satinato, luci posteriori con finiture in vernice brillante, doppio terminale di scarico cromato, climatizzatore automatico bizona e interni pregiati (finiture in pelle a richiesta).
Concludendo, in Italia il prezzo di listino delle versioni Limited e Trailhawk con cambio automatico a 9 marce parte rispettivamente da 31.300€ e da 32.800 €.
Gian Marco Barzan
Photogallery