L’Asia delle gare parla italiano
Massimiliano Wiser è tra i piloti italiani di auto da competizione piu’ conosciuti in Asia. Nel 2014 ha nuovamente vinto il trofeo Lamborghini e 4° nel “GT ASIA FIA”.
In Mc Laren e Lamborghini dal 2015, il trentenne nicese Massimiliano Wiser è vincitore nel 2014, per il secondo anno consecutivo, del prestigioso “Super Trofeo Lamborghini Asia” sempre in coppia con il driver cinese Jiang Xin con il quale, lungo la stagione sono state vinte ben 12 delle 14 gare della serie.
Il campionato si corre sui circuiti della Cina, Corea, Giappone, Malesia e nell’ex colonia portoghese di Macao, dove i due piloti sono risultati leader sulla Lamborghini Gallardo lp 570.4 da 570 cv.
Wiser e Xin hanno anche corso nel campionato FIA GT ASIA con la Aston Martin Vantage gt3 da 600 cavalli dove sono arrivati quarti, con il successo di Shanghai e quattro secondi posti.
Massimiliano rappresenta l’esempio di, come i giovani in Italia, purtroppo anche nelle corse, trovino pochi sbocchi e debbano emigrare all’estero dove si fanno onore e sono un esempio di stile, comportamento e risultati sportivi.
Nel 2015, con inizio nel mese di aprile, il programma di Wiser e di Jiang Xin sara’ legato al campionato“Fia gt Asia”con la Mc Laren 650 sgt3, e per il trofeo Lamborghini con un team giapponese dove farà coppia con il giovane pilota romano Edoardo Piscopo.
Una stagione davvero impegnativa, che Wiser continua ad affontare con caparbietà, ben conscio della sua esperienza che nasce dai kart della Pista Winner di Nizza e si prolunga sino in Asia dove si è presentato con la sua valigia ad inizio 2012 è ha visto tanti successi meritati.
Photogallery