Mazda premia i giovani
Al via la seconda edizione del Premio Mazda Make Things Better Award che avrà luogo il prossimo 14 Dicembre a Roma, durante il 14mo Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace. Il premio di €10.000 andrà al miglior progetto per l’uso dei moderni strumenti di advocacy realizzati con l’obiettivo di fare del mondo un posto migliore in cui vivere.
Mazda, come partner principale del summit, inaugurerà la competizione nel corso del Workshop dedicato ai giovani. Tra i partecipanti ci sono ragazzi sotto i 30 anni come pure gruppi di organizzazioni no-profit i cui membri hanno meno di 30 anni.
Il Mazda Make Things Better Award è nato lo scorso anno durante il Workshop Mazda’s Youth Summit al 13mo Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace a Varsavia. Il primo vincitore è stato Antti Junkkari, uno studente in medicina di 24 anni il cui progetto prevede l’uso dei programmi interattivi radiofonici per sensibilizzare la popolazione Africana sul pericolo costituito dalle armi.
“I miei partner ed io stesso siano veramente grati alla Mazda per il premio e per la collaborazione fattiva che ci è stata offerta” ha detto Junkkari, che sarà presente anche quest’anno al Workshop Youth Summit come relatore. “con il supporto di Mazda, siamo stati in grado di far fare al nostro progetto un considerevole passo avanti. Vorrei augurare buona fortuna a tutti i partecipanti alla seconda edizione del Premio Mazda Make Things Better Award.”
Il premio in denaro dovrà essere utilizzato unicamente per sostenere il progetto che si aggiudicherà il premio. Le iscrizioni potranno essere presentate al prossimo Mazda’s Youth Summit workshop a Rome, e la giuria annuncerà la rosa dei candidati alla fine del mese di Gennaio.
I finalisti avranno l’opportunità di elaborare i loro progetti e di sottoporre le proposte dettagliate a febbraio.
Il vincitore sarà annunciato nella primavera del 2015.