Più abitabilità, equipaggiamenti completi, quattro motorizzazioni, tre allestimenti e una serie speciale.
La nuova generazione di Hyundai debutterà sul mercato italiano con la i20, la nuova compatta del marchio sudcoreano tutta progettata e realizzata in Europa. Lanciata in Italia con una gamma di quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel, tutte omologate Euro 6, e un design d’avanguardia, elegante e raffinato, in linea con la “Fluidic Sculpture 2.0″. La carrozzeria è proposta esclusivamente in versione 5 porte.
Per quanto riguarda la tecnica, due i propulsori a benzina: 1.2 litri in due livelli di potenza, 75 e 84 CV, e 1.4 litri da 100 CV, e tre cilindri diesel 1.1 litri da 75 CV e il 1.4 litri da 90 CV. Due opzioni per il cambio: manuale a 5 o 6 marce, o automatico a 4 rapporti (disponile solo sul 1.4 benzina). E’ prevista una crescita della gamma nel corso del 2015, infatti è atteso un piccolo turbo benzina 1.0 GDI-T, e per l’Italia anche una versione alimentata a Gpl
La nuova Hyundai i20 MY 2015 è disponibile in treallestimenti: Classic, Comfort e Style, ma durante il lancio viene proposta anche una quarta versione, la “tecnologica” Login, dotata di cerchi in lega da 16″, connettività Bluetooth, docking station, luci a Led, sensori di parcheggio posteriori, Lane Departure Warning e cruise control, monta un motore 1.2 da 84 CV, e viene offerta ad un prezzo di lancio di 12.100 euro, anziché 15.600 euro come da listino.