Un facoltoso collezionista americano ha voluto riportare in vita, una P1 unica, commissionando alla divisione MSO la vettura con una livrea storica.
I carrozzieri del reparto specializzato nella personalizzazione delle sportive di Woking hanno creato una bellissima supercar, con un po’ di fascino retrò e l’aggiunta della modernità tecno che contraddistingue la vettura sportiva, adottando un’ accostamento cromatico che, come provato scientificamente, trasmette un senso di velocità e dinamismo all’occhio umano.
I carrozzieri di MSO hanno inoltre realizzato un particolare pinstriping arancione sullo splitter anteriore, sulle minigonne, sulle pinze freno dell’impianto carboceramico Akebono e sull’estrattore posteriore, oltre a un allestimento interno abbinato alla carrozzeria che ripropone l’inconfondibile abbinamento cromatico su volante e comandi.
Le caratteristiche tecniche di questa straordinaria McLaren P1, che è difficile non notare, rimangono invariate, conservando una potenza complessiva di 916 cavalli e 900 Nm. E’ solo nella livrea che si distingue la particolarità della vettura: i colori azzurro-arancio tipici di tante auto da corsa, come, tra quelle più famose la di metà anni ’90.
La redazione