Paul Walker: ricordando, la Star di “Fast and Furious”
A un anno dalla morte dell’attore, Meadow, la figlia sedicenne lo ricorda un semplice “ti voglio bene”, e il resto del cast di Fast & Furious gli dedica un pensiero affettuoso.
Aveva solo 40 anni quando se n’è andato. Descritto da tutti come un cuore d’oro, ha lasciato un vuoto nella famiglia, tra gli amici, e i fan. Pur essendo un pluripremiato attore, è rimasto sempre “semplicemente Paul” per tutti, compresi i bimbi filippini dell’organizzazione non-profit Reach Out Worldwide (ROWW) da lui fondata.
Anzi, più che Paul lui si sentiva Brian: “Me lo dicono tutti!– diceva- Io sono Brian molto più di quanto sia Paul Walker. Quando sento, Hey Paul Walker! Mi si drizzano i capelli sulla parte posteriore del collo. E mi sento a disagio. Ma quando sento ‘Hey Brian! Mi piace. È cool. ”
Tuttavia, il ruolo di Brian O’Connor, sembrava essere un po’ in contrasto con il comportamento che Paul Walker aveva nella vita. Padre affettuoso della figlia Meadow Pioggia Walker, si è sempre impegnato per essere un modello positivo e per fare del bene al mondo, dedicando tempo e risorse a varie associazioni umanitarie. Un ruolo che ha preso molto sul serio.
Per commemorare quello che sarebbe stato 41 ° compleanno di Paul Walker, l’organizzazione non-profit Reach Out Worldwide (ROWW) organizzerà una raccolta fondi in suo onore. Il ROWW è stata fondata proprio dall stesso Walker, con l’obiettivo di portare aiuto alle vittime di enormi calamità naturali attraverso l’organizzazione di volontari qualificati, i primi soccorritori e risorse. Questo è un esempio dei tanti progetti nei quali Walker si è impegnato.
Vin Diesel, co-star di Paul Walker in Fast & Furious, sembra il meno rassegnato alla perdita dell’amico e non ha mai accettato che che la sua vita sia finita così all’improvviso.
“Era una parte così importante della mia vita… Un membro della famiglia sano, con una prospettiva molto positiva della vita… Un anno fa oggi… Un anno esatto di lutto… E la sua assenza lascia ancora senza parole. Ci manchi Pablo…”.
Tyrese Gibson, legatissimo a Walker è contento che le celebrazioni in ricordo di Paul William Walker riecheggino in tutto il mondo:
“Mi manca mio fratello, mi manca il mio amico e mi manca la NOSTRA STELLA!!! … Quelle che un tempo erano lacrime di dolore, sono ora lacrime di gioia per celebrare quello che sei stato… Ancora oggi sento il suo braccio attorno a collo, amorevole e pronto a proteggermi… ”
Michelle Rodriguez, lo conosceva da quando avevano recitato insieme in in Fast & Furios. ed era legata a lui da un grande affetto: “Ti voglio bene Paul. Tu vivi nei cuori delle persone che ti hanno amato… Ti mando il mio folle amore in Paradiso”.
Meadow Pioggia Walker, sua figlia di 16 anni, ha scritto solo “Ti voglio bene”
a corredo della foto postata su Instagram che la ritrae piccola, in braccio a un giovanissimo papà. Ma dentro a quelle tre parole si legge tutta la disperazione, immensa, per la perdita di una persona amatissima, un faro, una guida.
Noi lo ringraziamo per le emozioni che ci ha regalato attraverso il personaggio di Brian O’Conner, con il suo cuore “veloce e furioso“.
La sua eredità vive attraverso il suo lavoro, quindi, aspettando di rivederlo per l’ultima volta nel settimo episodio, in uscita il 3 aprile 2015, lo salutiamo con il bellissimo video tributo che la “famiglia” di Fast & Furious gli ha dedicato.
2 risposte
[…] sonora del film Fast and Furious per ricordare l’attore Paul Walker, tragicamente scomparso in un incidente d’auto il 30 novembre […]
[…] di questo spontaneo report di MotorAge.it ). Finito di girare pochi mesi prima dalla scomparsa di Paul Walker in un incidente stradale, è anche un po’ un tributo all’uomo e al personaggio. Per […]