Soprattutto se il carattere è donna. Come abbiamo già detto in altre occasioni, Suzuki sta puntando più sulla commercializzazione di Serie speciali, o Edizioni Limitate, che sull’accessoristica. La compatta Swift ne è esempio emblematico: più sportive, modaiole, stilizzate, ecc. ecc..
Questa è la volta della POSH, variante che sembra perfezionata nei suoi aspetti in particolare per la donna e il suo gusto dello stile, dei tocchi raffinati come delle cose funzionali.
Limited Edition di soli 100 esemplari a 5 porte 2WD, con motore benzina o diesel, la POSHEdition si distingue dalle altre versioni per esempio per la colorazione Amethyst Grey e per la caratterizzazione di certe finiture, come dell’allestimento.
Fa sfoggio di cerchi in lega da 16” a cinque razze sdoppiate BiColor con finiture a specchio, fari fendinebbia e luci diurne a LED e ancora di mascherina frontale a due lamelle cromate,
A bordo di SWIFT POSH, la personalità si replica nel volante sportivo e nella leva del cambio in pelle, nel connubio chic dei sedili in ecopelle e alcantara e le cuciture a contrasto in colore purple.
Non si fa mancare poi la radio CD – MP3 player, la connessione Bluetooth e il logo cromato POSH che rimarca con evidenza il ruolo da “versione dedicata”. Non dimentichiamo il cruise control e la funzione pratica del pulsante Key Less Push Start System. Così anche con i comfort piacevoli siamo a posto.La nuova SWIFT POSH Edition con propulsore benzina 1.2 VVT da 94 CV è proposta a € 13.450, mentre per la diesel 1.3 DDiS da 75 CV il prezzo è € 14.750 . In questo caso, ricordiamo, i consumi arrivano a far segnalare soli 3,9 l/100 km nel ciclo combinato e 101 g/km di CO2.