Non è la prima, ma Europcar ci tiene a presentare l’Online Review: i commenti dei clienti che hanno noleggiato auto e furgoni.
Se i viaggiatori preferiscono prenotare un hotel di cui trovino delle recensioni (stima l’82% degli europei, 42% italiani, si fa largo l’abitudine anche per chi noleggia. Europcar ci conta e dà il modo di esprimere commenti sul veicolo e i servizi forniti, condivisi sul sito.
Con imparzialità, affermano, garantita da Reevoo (che è un partner a cui Europcar ha affidato la gestione dell’Online Review). Il criterio selettivo è “casuale” e invita a compilare un questionario di soddisfazione. Con la moderazione di Reevoo.
Ogni modello avrebbe così il suo punteggio medio di valutazione. Coi click è possibile accedere al dettaglio delle singole review: condizioni del veicolo al ritiro, comfort, soddisfazione delle aspettative, pulizia, rapporto qualità/prezzo. Il servizio di traduttore automatico rende disponibili in lingua italiana anche i commenti rilasciati da clienti di altri Paesi.
I primi risultati dicono che la conversione in noleggi tra i clienti che hanno letto le recensioni è del 5,8%, su una media standard dell’1,2%.