MotorAge New Generation

Dakar 2015, tappa 2: bis di Al Attiyah e Barreda domina nelle moto – Photogallery

La lunghissima seconda tappa del Raid ha visto vincitori il rappresentante del Qatar Nasser Al-Attiyah  per le auto, e lo spagnolo Joan Barreda nelle moto.

406 veicoli ufficiali sono partiti da Buenos Aires per affrontare l’avventura, giunta ormai alla sua 37ma edizione. 161 moto,137 auto, 63 camion e 15 quad, si affrontano per mettersi quotidianamente alla prova per la ricerca del miglior tempo ottenibile nel deserto, sui 9300 chilometri divisi in 13 tappe che decreteranno il vincitore di ciascuna classe.
La Peugeot, nella categoria auto, ha schierato tre 2008 DKR, pilotate da Stephane Peterhansel, Carlos Sainz e Cyril Despres, già noto nella categoria moto delle scorse Dakar. Da non sottovalutare la Mini che ha messo in gioco ben 11 equipaggi.

I principe saudita Qatar Nasser Al-Attiyah (Mini) per la categoria auto, e lo spagnolo Joan Barreda (Honda) nelle moto, sono i vincitori della più lunga tappa della Dakar 2015, la 2/a del raid,  518 chilometri da Villa Carlos Paz a San Juan in territorio argentino, per merito dei quali hanno guadagnato il secondo posto, per le auto De Villiers e Ten Brinke (Toyota) e Gonçalves per le moto. Nikolaev e Sonik hanno vinto la seconda tappa rispettivamente per i camion e i quad.
Grazie al successo di oggi, Barreda è anche al comando della classifica generale.

Exit mobile version