MotorAge New Generation

DI.Di – patenti speciali. Un’altro traguardo raggiunto

Firmato l’accordo sulla mobilità tra Automobile Club Roma e Diversamente Disabili. Al via i primi corsi di guida nella capitale per il conseguimento delle Patenti Speciali per la moto (AS).

 
Finalmente siglato, oggi, il Protocollo d’Intesa tra la Onlus Di.Di. Diversamente Disabili e l’Automobile Club Roma, per il conseguimento della Patente A Speciale. L’avvio dei primi corsi di guida nella capitale per il conseguimento delle Patenti Speciali per la moto (AS)  confermano che la mobilità sostenibile e le pari opportunità sono temi al centro dei programmi.
Emiliano Malagodi pitota motociclistico e Presidente della Di.Di, prima e unica organizzazione in Italia che ha creato un campionato motociclistico di velocità riservato a ragazzi portatori di handicap, soddisfatto per il nuovo traguardo, commenta: «Abbiamo appena festeggiato i due anni di nascita della nostra Associazione, e se guardo indietro a quante cose abbiamo realizzato in così poco tempo, faccio fatica a crederci. Siamo stati i primi al mondo ad aver organizzato una gara internazionale composta unicamente da piloti disabili, i primi in Italia a fondare una Scuola Guida con moto e scooter adattati per le diverse esigenze motorie. E ora, grazie alla collaborazione con Aci Roma e con il Centro di Guida Sicura Aci Vallelunga, abbiamo creato il primo centro specializzato per il rilascio delle Patenti A Speciali. Siamo orgogliosi degli obiettivi raggiunti, ma la strada è ancora lunga».

Infine un grazie anche agli altri partner di rilievo per il quale il Progetto Patenti AS si è avvalso: Handytech, azienda specializzata nell’allestimento di veicoli a due/quattro ruote, che ha adattato i motoveicoli della Scuola Di.Di.; Honda Italia, che ha messo a disposizione della Scuola Di.Di. alcuni mezzi a due ruote tra cui la nuovissima Honda NC750S DTC, e Premier Helmet, per la fornitura di caschi integrali agli allievi della Scuola.

Exit mobile version