EVOQUE A MONTREAL: perché SPECIALE
L’Evoque NW8, terza edizione speciale della serie “Inspired by Britain”, offre anche un particolare curioso. NW8 richiama il codice postale del distretto North West London, cuore pulsante delle attività londinesi e che ospita la famosa Abbey Road.
SL’Evoque NW8 è la terza edizione speciale della serie “Inspired by Britain”, e offre anche un particolare curioso. NW8 richiama il codice postale del distretto North West London, cuore pulsante delle attività londinesi e che ospita la famosa Abbey Road.
Solo 1.000 però gli esemplari prodotti, personalizzati prendendo come base di partenza la Evoque versione Dynamic. Si affianca alle edizioni speciali SW1 Monochrome ed *SW1 Colour. Tutto sommato, quello che è stato fatto per caratterizzare la versione, potrebbe essere compensato pescando nell’abbondante offerta degli accessori speciali.
L’esterno della NW8 viene proposto esclusivamente in tinta Fuji White, con tetto a contrasto Firenze Red e calotte degli specchietti rosse, come il colore per il lettering Range Rover su cofano e portellone, mentre i cerchi in lega si caratterizzano per la finitura Narvik Black.
Tra gli “input” dati per la diversificazione figura il dettaglio della finitura nera degli inserti nei paraurti al posto di quella silver.
Quanto agli interni c’è da scegliere tra i sedili in pelle Taurus Ebony con inserti traforati Pimento e i sedili Ebony con gli omonimi inserti traforati Ebony. Tocchi aggiuntivi riguardano i poggiatesta ricamati, i paddle per la selezione della trasmissione automatica con CommandShift anodizzati in rosso. Le versioni con cambio manuale hanno invece un inserto della leva bianco con grafica rossa.
Nella caccia all’esclusivismo grafico, Evoque NW8 si distingue dalle altre edizioni speciali anche per il particolare motivo ispirato all’iconico attraversamento pedonale zebrato di Abbey Road che è stato adottato per le protezioni delle soglie, le targhette dei sedili e il telecomando.
Quindi, è vero che ogni Evoque può essere iper-caratterizzata nelle finiture, ma in questo caso i dettagli “alla londinese” sono il timbro di una filosofia.
Fabrizio Romano