Berlina di lusso a guida autonoma, e l’auto diventa uno spazio vitale privato. Un nuovo modo di viaggiare e conquistare la libertà di utilizzare il proprio tempo a bordo per le attività più diverse.
La F 015 si presenta come concetto automobilistico innovativo: lo dimostrano le proporzioni straordinarie (lunghezza/larghezza/altezza: 5.220/2.018/1.524 mm), gli esterni monolitici con i grandi moduli di illuminazione anteriori e posteriori. Questi gruppi di LED possono svolgere diverse funzioni di illuminazione e permettono alla vettura di comunicare e interagire anche con il mondo esterno.
Una delle idee centrali di questa vettura sperimentale, è lo scambio di informazioni costante tra auto, passeggeri e mondo esterno. Infatti sono stati predisposti tutto intorno sei display, perfettamente integrati nella plancia, nei rivestimenti laterali e nel pannello posteriore, che fanno dell’abitacolo della F 015 Luxury in Motion uno spazio di esperienza digitale.
Se con la S 500 Intelligent Drive e il Future Truck 2025, Mercedes-Benz ha già trasformato in realtà la visione della guida autonoma, e con la nuova F 015 dimostra quali siano le idee concrete per il del futuro a cui sta lavorando. E’ così che la rivoluzione della mobilità prende forma.
Photogallery