Nell'”alternativo” Campionato FIA Formula E il 2015 riapre le danze in Argentina, tra le strade di Buenos Aires. Per i concorrenti, il quarto ePrix della stagione. Gara con sorprese e conferme; si è imposto Antonio Felix da Costa (Amlin Aguri). A corollario, la prima corsa della Formula E School Series.
Sul tracciato disegnato nel Parco Micaela Bastidas, a due passi dalla riserva ecologica Costanera Sur, la sessione di apertura dell’ePrix, ha visto Lucas Gambarte e Diego Guarachi Guzman imporsi rispettivamente nelle categorie Power ed Eco della corsa di Formula E School Series, disputata dai licei di Buenos Aires.
Antonio Felix da Costa (Amlin Aguri) riusciva invece a tenere duro fino alla vittoria. Con una bella rimonta nella seconda parte della gara, Nicolas Prost (e.dams-Renault) si assicurava il secondo gradino del podio davanti a Nelson Piquet Jr (China Racing), battagliero agguerrito specie negli ultimi passaggi.
La Formula E si concede ora una pausa prima di raggiungere Miami, dove l’ePrix del 14 marzo segnerà la metà della stagione 2014-2015.
CAMPIONATO PILOTI
- Lucas di Grassi (Audi Sport ABT), 58 punti
- Sam Bird (Virgin Racing), 48
- Sébastien Buemi (e.dams-Renault), 43
- Nicolas Prost (e.dams-Renault), 42
- Nelson Piquet Jr (China Racing), 37
- Antonio Felix da Costa (Amlin Aguri), 29
- Jaime Alguersuari (Virgin Racing), 26
- Jérôme d’Ambrosio (Dragon Racing), 22
- Franck Montagny (Andretti), 18
- Karun Chandhok (Mahindra Racing), 18
TEAM
- e.dams-Renault, 85 punti
- Virgin Racing, 74
- Audi Sport ABT, 62
- Andretti, 41
- China Racing, 37
- Dragon Racing, 37
- Mahindra Racing, 36
- Amlin Aguri, 35
- Trulli, 12
- Venturi, 5