Guy Martin intrattenitore al Motor Bike Expo
Viene annunciato come una delle grandi vedette del Motor Bike Expo 2015.
Si tratta di Guy Martin, personaggio che incuriosisce e viene ammirato. Quello delle imprese, che corre per hobby e vince. “Vincere è un’eventualità, morire anche. E se non rischi di morire, non puoi vincere”. In questa ormai celebre (e un po’ spericolata) affermazione c’è il Guy Martin pensiero.
Il pubblico italiano potrà incontrare e conoscere questo particolare personaggio che, correndo in moto per hobby, ha vinto la Road Race Southern 100, la North West 200 e l’Ulster Grand Prix (tutte, pazzesche classiche su strada); per quindici volte – tre quest’anno – è salito sul podio del mitico Tourist Trophy, all’Isola di Man; è arrivato secondo alla 24 Ore di Le Mans e, ultima impresa in ordine di tempo, ha vinto la cronoscalata Pikes Peak, in Colorado, nella categoria UTV/Exhibition, in sella ad una Suzuki GSX-R 1100 da lui stesso trasformata in turbo e capace di erogare la mostruosa potenza di 550 CV!
Forse quello che ammalia è pensare come un pilota capace di simili prestazioni, apparentemente folli (ma ovviamente frutto di un rigoroso controllo), possa correre per hobby. Ma Guy, ormai volto noto tra TV e Internet, ha decine di migliaia di fans sui social network, e continua a lavorare come meccanico di camion, insieme al padre Ian e al fratello Stewart, in una remotissima località nell’est dell’Inghilterra.
E qui passiamo all’aspetto “immagine” e marketing, naturale estensione della popolarità.
Guy Martin nella veste di testimonial di Dainese. Alla manifestazione, infatti, Martin indosserà i capi della nuovissima collezione “36060” di Dainese, una capsule collection, caratterizzata nell’impronta stilistica
e dalla possibilità di intercambiare i diversi elementi che la formano (giacche, maglieria, guanti e scarpe) da utilizzare ogni giorno. Dainese ne enfatizza lo stile senza però perdere di vista il confort e la sicurezza di chi è motociclista.
Nella scorsa edizione del Motor Bike Expo, Dainese puntò sulla presenza di Tom Sykes, e come nel 2014 avrà due poli di richiamo. Presso lo stand dell’azienda veneta sarà possibile incontrare Guy Martin e dare uno sguardo ai capi della nuova linea, mentre il D-Mobile (lo stesso che segue il motomondiale) sarà il punto di riferimento per chi vorrà provare a progettare la propria tuta su misura, o conoscere il D-air, il primo airbag per motociclisti.
Come abbiamo comunicato, Motorage.it ha selezionato i vincitori dei biglietti omaggio tra i tanti partecipanti all’iniziativa sulla nostra pagina Facebook con la collaborazione di Motor Bike Expo 2015. Chi non ha vinto adesso avrà tante altre opportunità con altre iniziative di Motorage.it New Generation.
Tutti, siamo certi, vi divertirete un sacco al Motor Bike Expo 2015. Ci vediamo lì. E occhio a Guy Martin.
Veronafiere – 23/25 gennaio 2015 – orario continuato 10.00 – 19.00; biglietto d’ingresso 16,00 Euro,
acquistabile presso le casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone.