A Verona, dal 23 al 25 gennaio, la nuovissima Model X Reloaded, affiancata da una splendida Model X del 1937, per celebrare la tradizione tecnica inglese, recuperata e rilanciata nel modello contemporaneo, con gli aggiornamenti dettati dalle tendenze più attuali.
Interessante anche la possibilità di regolare il manubrio in altezza e di ruotare i comandi in avanti e all’indietro, di regolare verso l’alto e verso il basso della sella, e di scegliere tra le pedane avanzate e quelle in posizione “tradizionale”.
La costruzione “lamellare” del telaio nasce per abbinare robustezza ed elasticità, e la nuova sospensione anteriore di tipo “Castle”, con i due ammortizzatori posteriori che lavorano in trazione, fanno in modo che non ci siano sforzi torsionali sul telaio.
L’attuale Model X Reloaded, rappresenta una lunga storia di progresso, uno “studio di design” che abbina tecnologia ed eleganza, tradizione ed innovazione. Una moto che, insieme alla linea di abbigliamento Matchless, si fa testimone del concetto di “Luxury Mobility”, introdotto da Collier negli anni Trenta.
Nello stand della Matchless al Motor Bike Expo di Verona saranno esposte alcune repliche di capi storici, insieme ad una scelta di capi iconici della collezione Autunno – Inverno 2015.
La redazione