Montecarlo, terza tappa: Ogier si avvicina alla vittoria
MotorAge.it Redazione
Penultima giornata del primo rally iridato, dopo 12 speciali percorse, Sébastien Ogier è sempre al comando del Rally di Montecarlo 2015, anche se il suo compagno di squadra Jari-Matti Latvala ha ridotto lo scarto a 42’’8. Probabile tripletta Volkswagen nel Principato.
Montecarlo, terza tappa. C’è sempre Sebastien Ogier al comando del rally di Montecarlo, nonostante abbia superato una difficile penultima giornata di gara che è cominciata con l’annullamento della speciale 9 dovuta all’eccessiva quantità di pubblico ai lati della strada.
Questa mattina affronterà la classica speciale del Montecarlo, con la celebre salita del Col de Fontbelle a 1304 metri di quota. Una salita abbastanza ripida, e 4 o 5 km sempre ghiacciati od innevati. Poi, una discesa veloce verso Thoard.
Il dominio della Volkswagen/Michelin è totale, con Andreas Mikkelsen (3°, + 1’49’’8) con ormai 53’’ di vantaggio nei confronti del suo connazionale Mads Ostberg (4°, Citroën), l’unico del clan Citroën chenon ha ancora avuto guai. Elfyn Evans (7°, Ford) ha perso tutto il vantaggio di una buona partenza, dopo aver urtato un muretto nella PS11 e danneggiato una sospensione. Le due Hyundai di Sordo e Neuville si trovano al 5° e 6° posto.
Domani, l’ultima tappa annovererà tre speciali, tra cui un passaggio nel celebre Col du Turini in versione lunga, 31,66 km, tra La Bollène Vésubie e Sospel.