PLAYBOY premia le curve dell’Alfa 4C
Curioso o intrigante… Il noto magazine Playboy considera l’Alfa Romeo 4C una delle Auto dell’anno. Motivo?
Per le sue performance ispirate alle corse e le avanzate tecnologie nascoste sotto curve seducenti che possono essere fatte solo in Italia; ecco, così Playboy spiega la nomina della nuova Alfa Romeo 4C quale “2015 Car of the Year nel settore Sports Cars and Convertibles“.
E via con pensieri paragonativi e sognanti, tipo “L’affascinante studente italiano che hai amato alle high school non è tornato, ma la stupenda Alfa Romeo 4C è qui, dopo anni di assenza“, espresso da William K. Gock, scrittore automotive di Playboy.
“Il peso leggero della fibra di carbonio e le sinuose forme, la utilizzazione dei cerchi e un motore ruggente segnano il ritorno purista di un’Alfa negli USA in due decenni. Una macchina fatta per curve veloci, oltre gli standard del semplice viaggiare, più che in regola per conquistare il nostro apprezzamento”. Arriva con un posteriore ben piazzato e offrendo un motore turbo da 237 hp capace di coprire 0-60 in 4.1 secondi.
“L’award di Best sports car di Playboy parla dello stile di seduzione della nuova e del suo saper essere un’auto calda sul mercato” ha detto Reid Bigland, Head of Alfa Romeo North America.
Le scelte di PLAYBOY per gli Award 2015 nei vari settori motoristici sono contenuti nel numero di gennaio/febbraio e si possono vedere al link http://www.playboy.com/articles/playboy-2015-cars-of-the-year
Troviamo Mercedes per le coupé, Cadillac Escalade per CUV e SUV, BMW i8 per Energie Alternative, Lambo e Rolls tra le Extra, o Porsche per l’assoluto. Curioso.
Fabrizio Romano