La Polo del campione del mondo, davanti alle vetture gemelle di Latvala e Mikkelsen. Loeb chiude ottavo, Kubica si ritira.
Del resto anche le Polo R WRC hanno avuto problemi: Latvala verso la fine, ha dovuto vedersela con le pastiglie vetrificate che non gli hanno permesso di attaccare la leadership del compagno di squadra.
Eppure inizialmente, molti erano pronti a scommettere sulla vittoria di Sebastien Loeb. Infatti, sulla sua DS3 WRC, il pilota francese ha iniziato il rally alla grande, ma nella PS7 finisce in testacoda e và a sbattere contro un muretto, danneggiando la sospensione posteriore sinistra della sua Citroen e lasciando così spazio agli avversari. Alla fine ha dovuto accontentarsi dell’ottavo posto. Meno male che in precedenza aveva conquistato 5 speciali.
Rally di Montecarlo – Classifica Finale 1 (Top 10)
Sebastien Ogier – Volkswagen Polo R WRC – 3.36’40″2
2. Jari-Matti Latvala – Volkswagen Polo R WRC – +58″0
3. Andreas Mikkelsen – Volkswagen Polo R WRC – +2’12″3
4. Mads Ostberg – Citroen DS3 WRC – +2’43″6
5. Thierry Neuville – Hyundai i20 WRC – +3’12″1
6. Dani Sordo – Hyundai i20 WRC – +3’12″9
7. Elfyn Evans – Ford Fiesta RS WRC – +5’23″7
8. Sebastien Loeb – Citroen DS3 WRC – +8’34″7
9. Martin Prokop – Ford Fiesta RS WRC – +9’54″8
10. Kris Meeke – Citroen DS3 WRC – +10’55″6