Operazione di co-marketing della Casa delle Pleiadi con il brand SCOTT, famoso nel settore bici come nella produzione di materiale sportivo nel settore running, ski e motorbike. L’accordo li vedrà insieme insieme per i prossimi tre anni.
Subaru, che per filosofia e caratteristiche tecniche dei suoi veicoli si lega in modo naturale con il concetto outdoor e della montagna, ha trovato in SCOTT un partner adeguato. Se vogliamo, comprensibile, non forzato se si voglia cercare un legame credibile con il mondo delle bici e il suo circondario.
Fatto è che a partire da questo mese, SCOTT Italia viaggerà in SUBARU.
Cinque auto – 3 Forester D Adventure e 2 Outback D Lineartronic – saranno date in dotazione per seguire gli eventi organizzati a livello nazionale da SCOTT.
I due Marchi collaboreranno inoltre in occasione dei bike test o dei drive test auto, facendosi da spalla nel dare spazio e visibilità ai rispettivi prodotti auto e bici.
Subaru Italia coinvolgerà la propria rete di vendita anche a livello locale per avvicinare la gente alle tipicità del motore Boxer (a cilindri contrapposti), abbinate alla trazione integrale Symmetrical AWD. Le combinazioni, come molti di voi sanno bene, possono puntare sul carattere sportivo o più sulle doti SUV.
Attraverso la collaborazione avviata, questo è quanto accadrà in importanti eventi che si svolgeranno in tutta Italia nell’arco dell’intero anno e per i prossimi tre anni.
Questo primo evento, che ha visto la presenza dei maggiori rappresentanti di SCOTT e di Subaru Italia, ha ufficialmente dato il via a una lunga e proficua collaborazione tra due importanti pilastri del mondo dello sport e dell’automotive 4X4.
“Sono sicuro che questo accordo potrà aiutare i rispettivi Brand a incrementare la propria visibilità – ha detto il presidente Subaru Italia Takashi Yamada intervenuto alla consegna delle vetture – e potrà generare delle opportunità che difficilmente si sarebbero presentate. Sarà nostro compito saperle cogliere per poter incrementare l’immagine e le vendite dei nostri prodotti”.
Il Presidente Subaru Italia Takashi Yamada ha consegnato le auto a Franco Acerbis Amministratore Delegato di SCOTT Italia nel corso della cerimonia.
Principali caratteristiche delle vetture date in uso a SCOTT Italia:
Forester D Adventure
Dimensioni (Lun.xLar.xAlt.) 4.595×1.795×1.735 (mm)
Altezza da terra (cm.) 22
Capacità di carico (lt.) 1.592
Capacità traino (Kg.) 2.000
Motore 4 cilindri BOXER
Cilindrata (cc.) 1.998
Potenza (CV/g/1’) 147/3.600
Coppia (Nm/g/1’) 350/1.600-2.400
Consumo medio (l/100 km) 5.7
Emissioni (gr/km) 150
Velocità (Km/h) 190
Trasmissione Trazione Integrale Permanente Symmetrical AWD
Cambio Manuale 6 marce
Dimensioni (Lun.xLar.xAlt.) 4.870×1.820×1.605 (mm)
Altezza da terra (cm.) 20
Capacità di carico (lt.) 1.726
Capacità traino (Kg.) 1.700
Motore DIESEL
Cilindrata (cc.) 1.998
Potenza (CV/g/1’) 150/3.600
Coppia (Nm/g/1’) 350/1.600-2.400
Consumo medio (l/100 km) 5.9
Emissioni (gr/km) 155
Velocità (Km/h) 190
Trasmissione Trazione Integrale Permanente Symmetrical AWD
Cambio Automatico Lineartronic