Due le superbikes, e c’è anche una mini moto nel campionato di riferimento.
Jack Kennedy torna al Campionato BSB dopo 2 buone stagioni nel Mondiale Supersport, nel quale ha collezionato due podi. Grazie al successo ottenuto e per il fatto di aver creato una formula vincente, Jack rientra a far parte del team di Andy Jamison a fianco del compagno Mackenzie.
Jack Kennedy: “Ho avuto una sola esperienza nella Superbike ed è stato subito un successo. Non vedevo l’ora di intraprendere una carriera nella superbike e il fatto di potermi unire al Team WD-40 mi rende felice perché, con le potenzialità che hanno, possiamo ottenere un grande successo. Mi rende ancor più entusiasta pensare a tutto ciò che hanno in programma e di potermi unire al vecchio capo meccanico Andy Jamison e al mio ex compagno di scuderia Tayler, sarà proprio come ai vecchi tempi! So quanto sia bravo Andy e il fatto di poter lavorare con lui, rende ogni cosa più semplice perché non dobbiamo ricominciare da zero”.
Mackenzie farà il suo debutto nel Campionato MCE BSB 15 anni dopo che il padre Niall ottenne il titolo di vincitore del triplo piazzamento sulla griglia di partenza. Sotto la guida del padre, Taylor è migliorato e cresciuto, passando dalla Red Bull Rookes Cup alla Classe 125 per poi tornare nel Campionato Supersport inglese. Mackenzie ha raggiunto il suo primo podio la scorsa stagione ed ora è pronto per il salto di qualità. Collaborare per la prima volta con il fratello Tarran in un team dovrebbe migliorare l’atmosfera familiare e a noi piace perché sarà più semplice non dover cambiare a Niall le camicie del team ogni 5 minuti. I ragazzi hanno dalla loro la moto ZX-10 WD-40.
Mini Moto: “Siamo molto felici di accogliere il piccolo Josh Bannister, 5 anni, nel team WD-40 per il comparto Mini Moto. La responsabile PR Clare Madin di Josh comunicò sui social media l’ingresso di Josh nel team dopo il suo primo podio. Dopo aver visto la festa per il Podio di Tarran con le nostre ragazze in griglia Holly e Abigail, Josh ricreò la stessa scena con le sue sorelle che presero il posto di Holly e Abby. Josh vinse l’ultima gara della stagione con il secondo posto. Josh è proprio come Ever-Ready Bunny; con la voglia di avere la prima posizione nel campionato 2015“.
David Whittome: “Siamo lieti di essere di nuovo impegnati nel Campionato ed entusiasti di organizzare una nuova stagione. Questo team di piloti di talento ha il potenziale per fare una buona impressione nel Campionato BSB e per posizionare il brand WD-40 sulla griglia di partenza, sperando anche sul podio. I meccanici del team hanno lavorato duramente nella pre-stagione per preparare le moto utilizzando la nostra nuova gamma di prodotti WD-40 Specialist Moto, e siamo fiduciosi che darà i vantaggi necessari in pista”.
Brent Gladwin: “Verso il nostro ventesimo anno di gare siamo alla ricerca di festeggiamenti. Con l’aiuto di Geoff Crust, abbiamo creato una grande squadra, con alcuni dei migliori team nel paddock. Andy Jamison, Danny Wright e Juan Basil guidati da Geoff sono una squadra formidabile e insieme ai due forti e giovani piloti Jack e Taylor, abbiamo grandi obiettivi per il futuro. E cosa posso dire su Josh Bannister, è semplicemente eccezionale ed è molto simpatico averlo con noi. E’ come un diavolo della Tasmania che non si ferma mai! Devo ringraziare tutti i nostri partner per il loro sostegno in questo progetto e non vediamo l’ora di premiare la fiducia che hanno posto in noi”.