3 City Suv:il terzo QOROS di serie a Ginevra
L’ultimo modello del nuovo marchio automobilistico cinese sarà presentato in prima internazionale all’85° Salone dell’Automobile di Ginevra. Ma non arriverà in Italia.
La nuova Qoros 3 City SUV, marchio premium cinese, per la quale il costruttore garantisce standard costruttivi elevati, presenta un modello compatto che si affianca a 3 Sedan e 3 Hatch, allineandosi all’attuale corrente delle SUV-crossover urbane e per il fuoristrada leggero.
Nelle linee sportivamente classiche si rispecchiano altri modelli Qoros, con una carrozzeria hatchback a due volumi di aspetto solido e aerodinamico. La 3 City SUV sottolinea il design moderno e la versatilità con una più elevata altezza da terra e ruote maggiorate, con cerchi di grandi dimensioni, fino a 18″, ma senza un aspetto troppo estremo.
All’interno, lo spazio a disposizione generoso, caratterizzato dalla seduta alta, e dalla sensazione di avere tutto sotto controllo, anche per merito della presenza del sistema di infotainment QorosQloud, sviluppato dalla Casa insieme a Microsoft, con touch screen da 8″, connettività online, navigazione satellitare e uso tipo smartphone, con la possibilità di scaricare numerose app.
Sulla Qoros 3 City SUV, in vendita in Cina da dicembre 2014, è disponibile solo il motore 1.6 turbo benzina da 158 CV, con cambio a 6 rapporti meccanico o automatico a doppia frizione Qoros Troniq con un prezzo che si aggira sui 20.000 euro (al cambio attuale).
Non è ancora stato ufficializzato un prezzo europeo.
Gianni Montani