Automotoracing: iniziata la 6° edizione
Inaugurata la kermesse di Automotoracing, dedicata agli appassionati delle alte prestazioni, che espone dal 13 al 15 febbraio all’Oval di Torino. La manifestazione, incentrata sul mondo delle auto da corsa, delle competizioni sportive e del tuning, avrà luogo in concomitanza con Automotoretrò.
Con l’obiettivo di attirare un pubblico sempre più vasto, Automotoracing ha preparato molte le novità per questa nuova edizione che ha visto crescere, in un momento difficile per il mondo delle competizioni sportive, il numero di espositori presenti. Prima fra tutte i 1000mq dedicati alla 1° edizione di Automoto Offroad Expo, esposizione curata da WranglerMania, tutta dedicata al mondo del fuoristrada.
“Il nostro pubblico si aspetta molto da questa nuova edizione“, racconta Alberto Gianoglio, organizzatore della manifestazione, “sono orgoglioso della partnership con Radio Deejay, la prova tangibile che questo settore, abbraccia un pubblico sempremaggiore, ma soprattutto la dimostrazione, che Automotoracing sta diventando, ogni annodi più, un appuntamento unico e coinvolgente. La radio, che da sempre coinvolge unpubblico giovane, ha messo in palio alcuni biglietti per i propri ascoltatori. Ci aspettiamosempre più giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo ricco di passione”.
Tantissime anche le scuderie ufficiali che partecipano all’evento, tra le quali lo stand ufficiale Abarth, illustre casa automobilistica italiana nata nel 1949, come scuderia sportiva, l’Audi, dove si potranno ammirare alcune vetture storiche che hanno partecipato a importanti competizioni sportive, e infine, Jeep che parteciperà in veste ufficiale alla fiera, grazie al contributo di Mirafiori Motor Village.
Un ricco calendario di iniziative attende i visitatori anche nella parte esterna dell’Oval, prime fra tutte, le esibizioni di auto da rally, con particolare attenzione alle vetture della categoria S2000 alle prove di drifting.
Ospite d’eccellenza sarà la Abarth Grande Punto S2000, assemblata dal Team d’Ambra, che nonostante non abbia più l’appoggio ufficiale della casa madre, ha ottenuto numerose vittorie tra il 2014 e l’inizio del 2015.
La manifestazione, organizzata da Bea srl in collaborazione con GL events Italia-Lingotto Fiere e grazie alla partnership di BRC Gas Equipment, sta crescendo anno dopo anno, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel panorama fieristico italiano