La BMW M4 Concept Iconic Lights, con vernice esterna metallizzata Cool White, presenta una nuova interpretazione ed evoluzione dei tipici fanali BMW. La tecnologia laser è identificata dalle linee blu dentro i fanali anteriori. I fanali posteriori sono basati su tecnologia OLED (organic light-emitting diodes).
Funzioni Laser e OLED per il futuro immediato – Laserlight è ora in grado di ampliare l’illuminazione allungandosi a 600 metri (almeno il triplo rispetto agli attuali schemi in uso più evoluti) in combinazione con la funzione Selective Beam.
La BMW M4 Concept Iconic Lights, la tecnologia Laser si stilizza con i filamenti blu, mentre l’ottica posteriore si basa sugli OLED (organic light-emitting diodes), che producono luce da sottili wafer di semiconduttori che utilizzano materiale organico, con un effetto tridimensionale.
L’integrazione Laserlight permette di realizzare alter varie funzioni, come riconoscere la misura del veicolo in relazione alla strada da percorrere e proiettare informazioni utili al guidatore direttamente sulla strada.
Anche i gruppi ottici posteriori (indicatori di direzione compresi) permettono di attivare i segmenti Oled individualmente, giocando con i disegni e il tipo di bagliore.
Strisce di luce utilizzabili. E’ questo il futuro più prossimo per BMW.
Fabrizio Romano
Photogallery