CAPRISTO EXHAUST “Carbonizza” Ferrari
C’è il nuovo diffusore posteriore a completare la gamma di componenti in fibra di carbonio sviluppata da Capristo Exhaust per la Ferrari 458.
Notoriamente all’azienda piace lavorare soprattutto sulle prestigiose supercar. Quindi si va vanto di una serie di accessori in carbonio rivolti a un’ulteriore personalizzazione esclusiva della Ferrari 458. Della serie “Non mi basta mai”.
Si parte dall’esterno, con i baffi anteriori (Italia e Spider), i flap e le prese d’aria anteriori (Speciale), le calotte degli specchietti, il tappo carburante, le alette delle minigonne (Speciale), il cofano con finestra sul motore (spider) e il diffusore posteriore.
Si passa quindi sotto al cofano, con airbox, vano motore completo in tre pezzi e il relativo copri serratura.
La gamma include componenti prodotti in autoclave sia per la 458 Italia (spider compresa) sia per la Speciale. I livelli qualitativi, c’è da crederci, sono elevatissimi. L’installazione è di tipo plug&play e la dovuta precisione nei particolari di attacco alla vettura, non richiede alterazioni del DNA dei modelli.
Per un breve elenco, i componenti riguardano:
Ferrari 458 Italia / Spider: Airbox – Calotte specchietti esterni – Tappo carburante – Vano motore (3 pezzi) – Serratura vano motore – Baffi anteriori (2 pezzi) – Diffusore posteriore – Cofano motore con oblò (solo Spider).
Ferrari 458 Speciale: quanto citato e Spoiler centrale anteriore – Diffusore posteriore – Flap prese d’aria anteriori (2 pezzi) – Prese d’aria parafanghi anteriori (6 pezzi) – Alette laterali sopra minigonne (2 pezzi) – Alette laterali paraurti anteriore (4 pezzi).
Photogallery