Concept Mitsubishi: Una promessa per il futuro
Anteprima Salone di Ginevra. Come sarà questa nuova Mitsubishi? “Orientata al futuro, potente e dinamica” dice la Casa giapponese. Per certo sarà una SUV-crossover, sportiva, dotata di un potente power train inbrido plug-in.
Ci sono Case automobilistiche che fanno delle innovazioni la propria bandiera. Tra queste figura Mitsubishi, da sempre in prima linea per proporre qualcosa di autenticamente inedito; due esempi storici su tutti il Pajero, fuoristrada “duro e puro” ma con un occhio di riguardo al comfort e al dinamismo (quasi un anteprima del concetto di SUV), nonché il coupé 3000 GT che ha introdotto le quattro ruote sterzanti nell’ambito delle supercar.
La virtù sta nel mezzo
All’imminente Salone di Ginevra è atteso un concept di Mitsubishi fortemente innovativo, che rappresenta una vera e propria dichiarazione d’intenti del Marchio giapponese in merito ai futuri modelli. In sostanza, si tratta di un’interpretazione della prossima generazione di vetture elettriche Ibride Plug In, a due ruote motrici (PHEV). Inoltre, come si può intravedere dai due teaser ufficiali, il design è moderno, dinamico e contraddistinto da un’originalissima disposizione “a freccia” dei gruppi ottici posteriori. Da notare, inoltre, che il concept è una via di mezzo tra un SUV e un crossover, due concetti affermati da decenni in casa Mitsubishi. In conclusione, la vettura ha un motore elettrico di elevata potenza e si contraddistingue anche per fattori come il basso impatto ambientale, l’agilità dinamica e il design decisamente proiettato nel futuro.
Gian Marco Barzan