Dacia Sponsor Day – The Split: l’universo sportivo in vetrina
L’Udinese regala un assist geniale a tutto il mondo calcistico, per garantire – attraverso la sua indiscussa popolarità – un palcoscenico speciale che offra la visibilità delle altre discipline, nel nome della passione autentica per lo sport. Una condivisione inedita tra l’Italia del pallone e quella delle altre discipline sportive, per celebrare lo sport italiano in tutte le sue espressioni.
Questo progetto, nato nell’ambito della partnership siglata nel 2009 tra Dacia e Udinese Calcio, ha come obiettivo premiare quell’Italia sportiva, meno conosciuta ma che, con spirito di sacrificio e dedizione quotidiana, si distingue nella propria disciplina. Sarà merito di questa iniziativa se per la prima volta nella storia, una delle più importanti squadre della nostra Serie A condividerà, per tre giornate di Campionato, la propria divisa ufficiale con i colori sociali di una squadra di un altro sport.
Il concorso a premi “Dacia Sponsor Day – The Split”, nasce dall’iniziativa del Gruppo Renault, in collaborazione con la squadra friulana e con il patrocinio del Coni (Comitato Olimpico Nazionale), e mette in palio per le società dilettantistiche o professionistiche legate a federazioni sportive nazionali o discipline associate al Coni, la visibilità di una squadra di calcio di Serie A. Tre squadre vincitrici potranno, in occasione di tre partite di Serie A, calcare un palcoscenico assolutamente inusuale e avere visibilità anche su alcuni importanti spazi sponsor messi a disposizione da Dacia.
Per partecipare al concorso “Dacia Sponsor Day – The Split”, è sufficiente appartenere a un’associazione o società sportiva italiana che pratichi uno sport di squadra a livello dilettantistico o professionistico, legato a federazioni sportive nazionali o discipline sportive associate al CONI. Le candidature possono essere inviate dal 2 febbraio al 2 marzo p.v. compilando il form sul portale www.daciasponsorday.it.
Entro il 30 marzo, i vincitori saranno selezionati da una giuria eccezionalmente presieduta da Giovanni Malagò, Presidente del CONI.
Dacia, che ha dato vita ad un nuovo stile di consumo automobilistico, oggi, vuole rendere omaggio a quell’Italia dello sport che, malgrado le scarse risorse a disposizione, si distingue quotidianamente per dinamismo, passione e concretezza.