Vincitrice di numerosi mondiali SBK nella sua manifestazione più estrema, Aprilia RSV4 pur evolvendosi, è rimasta negli anni il punto di riferimento nella categoria delle supersportive senza mai perdere le sue caratteristiche dinamiche.
La nuovissima creazione della factory bolognese è stata immaginata per sfidare l’estremo in ogni sua declinazione, pensando a due moto straordinarie che si “vestono” di uno scarico, sempre pronto a ruggire ogni qualvolta si spalanchi il gas…. Le forme aggressive di Evoxtreme si integrano perfettamente con il duo di Noale per un insieme esaltante ed unico.
Sviluppato nel Centro R&D di Bologna, testato al banco prova e poi in pista, Evoxtreme ha raggiunto, grazie anche al contributo di piloti professionisti, risultati assoluti capaci di migliorare le performance del motore Aprilia a qualsiasi regime di giri.
Nella versione omologata (dotata di Db Killer estraibile), lo scarico Evoxtreme dedicato alle due Aprilia è in vendita a 450,00 euro + iva sia per la versione in acciaio inox satinato che per quella in acciaio nero.
La redazione
Photogallery