Ferrari 488 GTB Spider: un anticipo della “scoperta”
I primi rendering della variante della Ferrari 488 GTB, che come tutte le sportive del Cavallino, sarà pensata in versione Spider
Bisogna solo aspettare un po’ di tempo prima che venga annunciata la Ferrari 488 GTB spider, e intanto girano in rete i rendering della nuova sportiva che, a pochi giorni dalla sua presentazione on line, già stimola la creatività dei designer di mezzo mondo. Noi vi proponiamo alcune versioni elaborate, da car designer indipendenti molto attivi sull’argomento.
X-Tomi Design, che, colorando la livrea in Giallo Modena ha lavorato sull’immagine togliendo il tetto della nuova biposto, mentre Theophilus Chin, ha renderizzato la GTB trasformarla in spider con tetto retrattile in metallo, ma mantendo il classico Rosso Ferrari. La terza, è stata elaborata con le stesse caratteristiche estetiche della nuova Ferrari 488 GTB, senza il tetto e in uno strano colore Verde Mela, forse in onore della splendida Ferrari 250 Gto, una delle auto più costose al mondo. L’ultima di cui abbiamo notizie è stata venduta al collezionista americano Craig McCaw, al prezzo di 35’000’000$ pari a circa 30.000.000 euro.
Tutte e tre hanno immaginato il roll-bar, incernierato nei montanti, le due gobbe dietro ai sedili, con funzioni di rollbar, nonché di supporto per e il tettuccio rigido composto in alluminio, riprendendo gli stessi concetti dell’attuale 458 Italia Spider.
La nuova Spider, potrebbe avere la sigla GTS, considerata la scelta fatta in precedenza per la Granturismo 308 GTB. E il prezzo? Da quanto è filtrato dalla Casa di Maranello, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà al Salone di Ginevra, il listino della 488 GTB dovrebbe aggirarsi attorno ai 250.000 euro. Detto questo, qualsiasi ipotesi relativa al prezzo della Spider sarebbe fantasia pura, l’unica cosa certa è questa nuova scoperta sarà una delle più veloci spider tra le auto stradali.
Photogallery