Formula E – Nuovi Team e circuiti
Bolidi pro elettrico: news sui costruttori del campionato FIA Formula E, e appuntamenti con sorpresa.
La Federation Internationale de l’Automobile ha messo in nota gli otto costruttori e team parte della FIA Formula E Championship per la rinnovata stagione del campionato dei bolidi pro elettrico, aumentando così le credenziali del compionato come campo di sviluppo per le tecnologie dei veicoli elettrici.
Per la stagione 2014/2015 le monoposto hanno contato su un unico fornitore e tipo di auto, la Spark-Renault SRT_01E e utilizzano il motore sviluppato da McLaren Electronic Systems. Per la nuova stagione il campo è aperto a tutti i costruttori.
Finalmente definito il circuito di Formula E per la gara fissata a Berlino per il 23 maggio 2015, sponsorizzato da DHL: 17 curve, 2,47 km, è stato disegnato da Rodrigo Nunes.
L’ePrix Formula E ha in calendario nel nono round del campionato, il 6 Giugno, le strade di Mosca, Russia. Il circuito è formato da tredici curve con passaggio vicino al Cremlino.
Il presidente FIA Jean Todt, con l’Executive Director della Russian Automobile Federation, Sergey Ivanov, il CEO Formula E , Alejandro Agag, e il Chairman della FEH Russia, Valentin Buhtoyarov, hanno concretizzato così il loro impegno.
Ma servono davvero alla sperimentazione dell’elettrico?
Di buono c’è che il campo è aperto a tutti i costruttori