Jaguar e Land Rover in Partnership con “SPECTRE”, la 24a avventura di JAMES BOND.
Sono i veicoli che entrano in scena nel film SPECTRE, prodotto da EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment, messi a punto da Jaguar Land Rover Special Operations.
I Concept C-X75 devono prendere parte a uno spettacolare inseguimento nella città di Roma, assieme alla Aston Martin DB10. Le C-X75 sono state realizzate in collaborazione con la Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, Inghilterra.
Le scene alla quali partecipano Land Rover Defender e Range Rover Sport SVR, ampiamente modificati, sono state già girate in Austria. La Range Rover Sport SVR è la Land Rover più veloce e potente di sempre.
I Big Foot, per stupire nelle prestazioni su terreni decisamente estremi, hanno avuto le cure della Divisione Special Operations, che gli ha equipaggiati con enormi pneumatici off-road da 37 pollici, sospensioni speciali e protezioni rinforzate.
John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations, è stato esplicito: “Questa è una partnership emozionante per Jaguar Land Rover e un’opportunità per mettere in luce le fantastiche capacità del Team Special Operations.”
I veicoli Jaguar e Land Rover hanno già “recitato” in diversi film di James Bond. Per sempio, in SKYFALL del 2012, il robusto Defender 110 Double Cab Pick Up, guidato dall’agente Eve Moneypenny, era tra i protagonisti della sequenza di apertura.
Nel film SPECTRE, un messaggio enigmatico giunge a Bond dal passato, per lanciarlo sulla pista di una sinistra organizzazione. Mentre M ingaggia una battaglia politica per la sopravvivenza del Servizio Segreto, Bond deve svelare i molteplici inganni che nascondono la terribile realtà di SPECTRE. Il film è diretto da Sam Mendes, scritto da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade, e prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.
Fabrizio Romano