In attesa della presentazione ufficiale, al Salone di Ginevra (5-20 marzo), cominciano a trapelare dettagli sulla nuova McLaren 675LT, e le prime notizie confermano che andrà a completare la 650S rimanendo federe al suo spirito. Nella gerarchia della gamma si colloca appena sopra la Sports Series recentemente annunciata.
Profilo ottimizzato nell’ aerodinamica e caratterizzazione stilistica che garantisce una deportanza superiore del 40% rispetto alla 650S, colloca la 675LT accanto a quest’ultimo modello nella Super Series di McLaren. Senza dimenticare la potenza erogata complessiva di 675 CV e la coppia motrice pari a 700 Nm, che abbinate alla riduzione del peso, assicura al cento per cento una guida superdinamica.
La 675LT, entrerà a far parte del cuore di gamma delle supercar McLaren, solo in versione coupé, in alternativa ai modelli da competizione già consolidati 650S Coupé e Spider, andando a collocarsi nella gerarchia della gamma,al di sopra della Sports Series da poco annunciata. Sarà presentata, in anteprima internazionale, al Salone di Ginevra che avrà luogo dal 5 al 20 marzo 2015.
La redazione