Motodays 2015: motosorprese e novità
La settima edizione del Salone della Moto e dello Scooter, catalizzatore degli appassionati delle due ruote motorizzate, si ripropone quest’anno, oltre che come vetrina motociclistica, anche come contenitore di iniziative sociali, di educazione stradale e di aggregazione. Motodays 2015 è in programma da giovedì 5 a domenica 8 marzo in Fiera Roma.
Per gli appassionati delle due ruote motorizzate, ma anche di chi vuol semplicemente curiosare tra le novità del mercato, Motodays punta a confermare la sua formula vincente, che lo scorso anno ha portato la presenza di 143.800 visitatori, ospitando anche quest’anno, diversi stand ufficiali delle principali Case costruttrici di moto, accessori, scooter, minimoto, e infine quadri cicli e minicar.
All’interno della struttura, oltre 52.000 mq dedicati a espositori e visitatori, mentre all’esterno 30.000 mq saranno dedicati alle prove delle novità e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni.
Cosa potremo vedere negli stand delle Case in questa edizione 2015? Certamente tantissime novità interessanti e innovative. Possiamo già offrirvi una breve anticipazione di alcuni marchi.
BMW, sarà presente con tutte le novità lanciate al Salone Internazionale di Monaco Intermot e che ora potranno essere toccate con mano dal pubblico italiano: dalle R 1200R alla S1000RR, dalla F800R, R1200RS alla S1000XR.
BMW Motorrad, leader di mercato nella categoria 500cc, espone nello suo stand tutte le protagoniste dei suoi record commerciali del 2014: la R1200GS, Adventure R1200GS, S1000R e la S1000RR, R Nine T.
Nello stand Kymco, si potranno ammirare il rinnovato People One, ora con il freno a disco anche al posteriore, e molti altri modelli della gamma, ma soprattutto il nuovissimo Downtown 350i.
L’inglese Triumph sarà a Motodays con la nuova gamma Tiger 800 (XRx e XCx), che si potrà anche provare anche nell’area esterna della Fiera con la Riding Experience.
Nelle aree tematiche ci sarà spazio per le moto d’epoca, e anche per il custom, con Kromature, per il turismo, con Days on The Road, per lo show, con Entertainment, per le novità elettriche, con la Green Area e per le prove gratuite delle novità del mercato, con la Riding Experience. Inoltre, incontri con i piloti e con i VIP appassionati del mondo delle due ruote e interessanti eventi, in particolare sulla sicurezza stradale per gli studenti delle scuole medie e superiori.
Non mancheranno gli Show nelle aree esterne di Fiera Roma, dove torneranno ad esibirsi gli stunt più famosi del mondo e i funambolici freestyler.
Insomma, da giovedì 5 a domenica 8 marzo, quattro giorni di full immersion nel mondo motociclistico nel quale sarà impossibile non trovare spazio per le proprie preferenze. Vale la pena di munirsi in tempo dei biglietti per la manifestazione, che sono acquistabili anche online sul sito www.motodays.it. 15 Euro per l’ingresso singolo e 24 Euro per i tre giorni,e venerdì 6 marzo il pubblico femminile potrà entrare gratuitamente.
La redazione