Rollei ActionCam – in azione, si riprende
Foto e Video per sport, spettacolo e virtuosismi: agganciarsi a camcorder di nuova generazione, compatti e WiFi.
Rollei annuncia la ActionCam 400 e la ActionCam 410, due nuovi camcorder Full HD con WiFi integrato, compreso tra gli accessori un telecomando da polso che funziona con il WiFi.
La Rollei Actioncam 400 registra video Full HD a 1080p / 30fps e fotografie alla risoluzione di 3 megapixel, mentre la Rollei Actioncam 410 i video Full HD sono 1080p / 60fps e le fotografie a 4 megapixel. Entrambe hanno obiettivo a sei lenti, apertura F2.5 e grandangolo, per consentire a ciclisti, canoisti, sciatori e bobbisti e motociclisti in azione la ripresa di immagini spettacolo in movimento.
Complici i sistemi di montaggio delle ActionCam alla bicicletta, al casco o alle superfici piatte o curve, nonché la custodia subacquea fino a 40 metri di profondità che resiste anche a sollecitazioni consistenti. La casa indica ad esempio, per rafforzare il concetto, resistenza a cadute fino a un metro di altezza. Si riprende, anche con la voglia di virtuosismi.
Hanno un display TFT-LCD da 2 pollici; piccole dimensioni ma, affermano, capaci di una buona anteprima delle immagini. A batteria completamente carica, la Rollei Actioncam 400 ha un’autonomia di 90 minuti, e la 410 di 110 minuti. Compatte (54 x 37 x 51 mm) sono tra gli attrezzi adatti per i patiti di sport di movimento, sulla terra e nell’acqua, e con la passione di immortalare i momenti cruciali.
Una caratteristica particolare della Serie 400 è il telecomando da 2.4 gigahertz a forma di braccialetto, che permette di scattare fino a 15 metri di distanza e ha una batteria con autonomia di 450 minuti. Disponibili a partire dalla metà di marzo rispettivamente al prezzo di € 99,99 e 149,99. Per addentrarsi nel loro mondo c’è il link http://it.rollei.com/prodotti/videocamere-action/