Migliorare la sicurezza stradale nel mondo delle due ruote è l’obiettivo che ha unito e rafforzato la collaborazione fra DEKRA Italia e la Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) con un progetto realizzato su misura per gli amanti del motociclismo stradale e sportivo.
Gli eventi si svolgeranno sui migliori circuiti internazionali, le sessioni di prove libere assistite, suddivise per categorie in relazione ai livelli di guida dei partecipanti, si potranno prenotare, per di avvalersi dell’esperienza del personale qualificato Dekra, disponibile per trasmettere consigli e suggerimenti teorico-pratici per la guida in pista e su strada. Il corretto comportamento nella guida di un motociclo in ogni condizione e il giusto riconoscimento dell’importanza sociale del motociclismo non solo come disciplina sportiva, garantendo comunque un’adeguata valorizzazione alla sostenibilità ambientale.
La valorizzazione di questo progetto, unisce due diverse realtà sociali come F.M.I. e DEKRA, non solo nella ricerca della sicurezza ma, anche nella promozione del motociclismo a 360°, infatti, tutti i partecipanti ai corsi di guida DEKRA negli eventi in concomitanza con i Campionati Italiani Velocità e Coppa Italia 2015, potranno essere ospiti durante la giornate di gare.
Maggiori informazioni sulle promozioni in corso e sul calendario eventi 2015, su www.dekraeventi.it.