Il modello più atteso della Casa del Biscione è prossimo a debutto. Con la presentazione della Nuova Alfa Romeo Giulia prenderà il via il piano di rilancio del Marchio.
Da fonti bene informate arrivano indiscrezioni in merito a tre motorizzazioni: due a benzina, sviluppate su un quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 2 litri di cubatura, e un sei cilindri biturbo da 2.9 litri, un top di gamma dall’impronta decisamente più sportiva. E’ previsto anche un motore a gasolio, molto prestazionale, un V6 3 litri turbodiesel, con potenza tra i 275 e i 340 cavalli, derivato dal motore impiegato attualmente su alcuni modelli Jeep. Quest’ultimo sarà abbinato esclusivamente alla executive cars appartenente al segmento E, e a un SUV a trazione posteriore, in programma per la fine di quest’anno.
Per quanto riguarda la scelta stilistica, ci si aspetta che la nuova Giulia 2015 conservi un’ immagine tipicamente Alfa Romeo, proponendo però un design molto personale e affascinate.
Se è realtà quella che vuole una forte condivisione con Maserati e Ferrari per la nuova berlina media del Biscione, il riposizionamento del brand all’interno del mercato premium sarà la risposta italiana alle concorrenti, quali BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C.