Chevrolet Spark 2015: tutta nuova al debutto
La vedremo il 2 aprile ai saloni di Seoul e New York, con un motore 1.0 da 75 cavalli.
Un teaser ufficiale e un nome. Questo è quanto è stato diffuso dalla Casa madre per annunciare il debutto della Chevrolet Spark, citycar completamente aggiornata, progettata sulla stessa piattaforma della Opel Karl.
Di questa compatta del segmento A, abbiamo notizie anche sulle sue dimensioni: una lunghezza di circa 3,68 metri, con il passo che non supera i 2,40 metri e una capacità di carico con un volume utile di circa 1.000 litri.
Pare inoltre che monti un motore 1.0 tre cilindri a benzina Ecotec da 75 cavalli. Quindi una vettura tipicamente pensata per la città in linea con gli standard della sua categoria.
Si suppone, dato il gemellaggio con la Karl, che la dotazione, tra accessori di serie e opzionali, possa avvalersi del controllo elettronico della velocità, tetto apribile, sistema infotelematico di ultima generazione, sedili e volante riscaldabili e sistema park assist.
La nuova Chevrolet Spark non sarà importata in Italia, come era prevedibile a causa dell’uscita del marchio americano dall’Unione Europea. Molto apprezzata nella Corea Del Sud, negli Stati Uniti e in Messico, dove è stata acquistata da oltre 1,1 milioni di clienti dal 2009 ad oggi, la Chevrolet continuerà la distribuzione in 71 mercati europei.
La redazione
Ma non arriva in Italia?
Pare proprio di no. Tu dici che se ne sentira’ la mancanza?
Non ho capito, la Chevrolet non si vende in Italia?
No. Non viene più esportata in Italia. Magari si riesce ad avere trami qualche “parallelo”