Insieme per tecnologia (e sicurezza) all’avanguardia. Nasce un’ App che rileva persino il battito cardiaco per misurare l’emozione della guida.
Ci hanno pensato, insieme, Seat e Samsung che, mostrando al Mobile World Congress di Barcellona una Leon equipaggiata con smartphone dell’azienda sudcoreana, hanno illustrato il loro accordo per rendere tutte le vetture del marchio ispano-tedesco dotate, entro la prima metà dell’anno, di “soluzioni tecnologiche innovative”.
Inoltre, il sistema d’infotainment si collegherà con i dispositivi grazie a un software Samsung e alle App sviluppate ad hoc dalla Casa di Martorell. Pensate che un’App rileva persino il battito cardiaco per misurare l’emozione della guida.
Un ottimo colpo anche di immagine sia per Seat sia per Samsung. Che in questi giorni, a proposito di viralità, sta “sbancando” il web con un video, uno spot realizzato per Samsung Turchia dalla sede di Istanbul di Casta Diva Pictures che sta diventando un caso internazionale. A distanza di poche settimane dalla sua pubblicazione sulla pagina Facebook dell’azienda, il video, che annuncia un nuovo servizio sociale di Samsung dedicato ai non udenti, è stato visto da quasi 8 milioni di persone e sta commuovendo la rete. (https://www.facebook.com/SamsungTurkiye?fref=ts).
Marco Infelise