Alla kermesse ginevrina, uno dei 6 esemplari ispirati alla concept car dedicata a Sergio Pininfarina che festeggia i suoi 85 anni e i 60 anni di collaborazione con la Ferrari.
Il progetto della Ferrari Sergio
“Sono orgoglioso – dichiara il Presidente Paolo Pininfarina – di festeggiare l’importante traguardo degli 85 anni esponendo la Ferrari Sergio. E’ un’auto esclusiva che racchiude in sé l’eccellenza di Pininfarina nel design e nella costruzione di vetture di alta qualità. Inoltre è un ulteriore esercizio sul marchio Ferrari, al quale ci lega una storia che ha contribuito a definire le più belle auto di tutti i tempi. Ma, soprattutto, è un sogno diventato realtà. Concepita come omaggio a Mio Padre, la Sergio è ora una vera Fuoriserie che circolerà per le strade del mondo”.
Basata sulla 458 Spider, è un open air autentico con un esplicito riferimento alle competizioni che esalta la sportività, il divertimento di guida e il piacere di un design puro.
Reinterpretando le proprie radici artigiane, Pininfarina continua oggi a dedicare risorse e talenti alla realizzazione di pezzi unici o piccolissime serie.Sempre offrendo ai collezionisti appassionati di auto uniche la possibilità di creare la propria “auto da sogno”.
il cliente è il vero protagonista
Note le capacità dei designer Pininfarina di interpretare i desideri dei clienti. Unite all’applicazione di tecnologie innovative e alla storica abilità artigianale dei suoi tecnici, creano ancora oggi vetture degne di entrare nella leggenda. Negli ultimi anni, si ricordano la Ferrari 612 Scaglietti “K” by Pininfarina, la Ferrari P4/5 by Pininfarina, la Rolls-Royce Hyperion, la Nuova Stratos, la SP12 EC sviluppata in collaborazione con il Centro Stile Ferrari e gli ingegneri di Maranello.