Fiat e le sue Show Car
La moda delle show car non è così recente, come si potrebbe pensare.
La casa del Lingotto (quella originale) infatti, già da molti anni prepara automobili particolari per le più svariate occasioni ed eventi.
Avete mai visto la versione aperta della “Fiorino Portofino” che si ispira alle “vetture da spiaggia” degli anni ’60, presentata al Caravan Salon di Dusseldorf 2008?
Oppure la Fiat Millesima, creata in occasione 500.000esima Fiat prodotta nel 2010. La particolarità della vettura consisteva nell’avere la carrozzeria dell’auto, ricoperta dai volti di proprietari, personaggi famosi o semplici appassionati che hanno contribuito al suo successo.
Senza dimenticare la 500 Beach Cruiser, con i suoi parafanghi ultra-larghi, un impressionante portapacchi e le feritoie sul cofano che richiamano l’aspetto da West Coast.
Tutti prototipi che non sono passati inosservati ed hanno conservato il tempo le particolarità che le hanno contraddistinte.
Queste show car made in Italy sono tutt’ora in grado di conquistare il grande pubblico grazie allo spirito deciso, appassionato e magnetico con cui sono state pensate.
Per questo le riproponiamo qui sotto in gallery, per rinfrescarvi la memoria e, perché no? Farvi divertire un po’.
Photogallery
Bella!
Tuning eccezionale!
Magari non ci si va in giro, però è notevole!