Ford Mustang – boom dei configuratori in Europa
Dopo 50 anni la nuova Mustang è ordinabile ufficialmente in tutta Europa, in esclusiva presso la rete dei Ford Store, sia nella versione fastback che convertible.
Sono stati già registrati più di 500.000 accessi ai configuratori della leggendaria “muscle car”. La curiosità “passionale” è notevole, forse per sognare o, per alcuni per la reale scelta di possedere una sportiva americana dal nome mitico.
Tutte le possibili personalizzazioni della Mustang si possono impostare sia attraverso un’app per tablet e smartphone, sia attraverso il configuratore on-line, all’indirizzo www.ford.it/Configura/NewMustang o dal sito www.ford.it.
In Europa, delle configurazioni Mustang generate on-line, metà sono state equipaggiate con il motore EcoBoost 2.3 da 314 CV e metà sono state dotate di V8 5.0 da 418 cavalli La preferenza per il cambio manuale è stata del 65%, e i colori più scelti sono stati il New York Black e il San Francisco Red, seguiti dal Detroit Blue (13%) e dall’Atlanta White (11%). Il nero è il colore preferito anche in Spagna (27%) e Germania (21%), mentre il rosso guida le classifiche in Francia (24%) e Regno Unito (22%).
In Italia, oltre il 60% dei visitatori ha optato per una Mustang EcoBoost 2.3, in cima alla lista dei preferiti tra gli europei rispetto all’innovativo e ancora più cattivo propulsore turbocompresso da 314 cavalli. Anche in Italia si preferiscono il cambio manuale (65%) e i colori New York Black (30%) e San Francisco Red (15%).
Tutte le Mustang europee sono dotate di serie di un performance pack che comprende i cerchi in lega da 19 pollici e i freni maggiorati. La nuova Mustang è inoltre dotata del nuovo sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, con schermo touch da 8”.
Il prezzo di listino parte da 36.000 euro per la fastback e 40.000 euro per la convertible.
Photogallery
40.000 euro per la convertible? Beh è mia!
Io la vorrei del colore Detroit Blue!
Ha una quantità impressonante di personalizzazioni!
E’ splendida!
Lo sapevo che in Italia preferiscono tutti il cambio manuale!
Evidentemente possedere una sportiva americana dal nome mitico è primario
E’ di un’eleganza strepitosa!