MotorAge New Generation

Formula 1 al via: le quote per chi azzarda

Hamilton e le Mercedes i grandi favoriti per il titolo e per il primo Gp.

Riparte questo weekend il mondiale di Formula 1, con il primo dei 20 gran premi in programma per la stagione 2015, il Gp d’Australia. A difendere il titolo, conquistato nel 2014, Lewis Hamilton che, grazie alle 11 vittorie personali, ha preceduto il suo compagno di squadra Nico Rosberg e Daniel Ricciardo nella classifica finale.

Proprio i due piloti della Mercedes, secondo i quotisti di Betfair, sono i favoriti per la conquista del titolo: l’inglese è in lavagna a quota 1.53, seguito dal tedesco a 3.25. Dopo di loro, a debita distanza, Ricciardo (Red Bull) e Vettel (Ferrari) a 21.0. Il tedesco è al suo esordio con la scuderia di Maranello, dopo i 6 anni in Red Bull dove ha conquistato 4 titoli piloti. Molto alta la quota di Fernando Alonso (41.0), reduce dal terribile incidente nei test di Montmelò, e che verrà sostituito in McLaren dal danese Magnussen in attesa del pieno recupero.

La scuderia tedesca è considerata quella da battere anche nel mondiale costruttori, con la sua vittoria finale quotata 1.05. Alle sue spalle, nettamente staccate, Ferrari e Williams, date a 21.0.

Come da tradizione, è Melbourne ad ospitare il Gp inaugurale della stagione, che nel 2014 vide trionfare Rosberg, davanti a Ricciardo e Magnussen. I favoriti per la vittoria nella terra dei canguri nel 2015 sono, anche in questo caso, le Mercedes di Hamilton (1.9) e Rosberg (2.37), con Bottas (15.0) Vettel (19.0) e Ricciardo (21.0) a giocarsi, sulla carta, il terzo gradino del podio.

Betfair.it, in occasione del Gp d’Australia, propone la promozione “gioca in sicurezza”. Iscrivendosi alla promozione (https://promotions.betfair.it/it-f1-gp-australia) e piazzando una scommessa singola sul vincente del primo Gp stagionale, è previsto un rimborso con un bonus del 100%, fino ad un massimo di €25, se il pilota scelto non termina la gara.

E’ strano notare come per il Gp australiano dalla quota 1.9 per Hamilton si passi a 2.37 per Rosberg, e Bottas con 15.0 anticipi Vettel dato a 19.0. Il colpo? Magari Button dato a 251.0 o Perez, addirittura a 501.

Exit mobile version