Esordisce a Ginevra per rappresentare un’altro anticipo delle future evoluzioni del design Kia. Una nuova interpretazione della Casa coreana sul concetto di berlina da viaggio. Ancora, l’essenza pratica e dinamica vogliono essere i punti cardine per concretizzare le strategie commerciali.
Un concept, come dicevamo, che gioca d’anticipo per sentire cosa e quanto indichi il pensiero del pubblico.
Creata del Centro Stile Kia europeo di Francoforte, le risposte le aspetta in occasione dell’85ma edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra.
SPORTSPACE, studio di berlina del segmento medio-alto, è l’undicesimo prototipo realizzato dal Centro Stile Kia europeo di Francoforte e delinea un’originale e moderna interpretazione del concetto di dinamismo ed eleganza secondo Kia.
Eleganza ed energia in movimento sono espresse con le linee forti e slanciate, effettivamente abbastanza incisive da farsi notare senza esagerare. La classica mascherina a naso di tigre è l’origine da cui si sviluppano le forme caratterizzanti lungo tutta la carrozzeria, disegnando un profilo che con qualche tocco raffinato, appare a nostro avviso soprattutto moderno. Quanto basta per dare quell’idea di freschezza di immagine che diventa la chiave di volta per l’evoluzione di un prodotto berlina da immettere sul mercato di nuova generazione.
Fabrizio Romano