KTM – Le novità presentate a Moto Days
Le principali novità della gamma Street 2015 sono tornate in scena nel grande salone “a due ruote”.
I riflettori dei Moto Days 2015 si sono spenti sui padiglioni della rassegna romana e ancora si parla di KTM, che si è presentata in grande stile con la gamma 2015 al completo.
La regina indiscussa dello stand è stata la nuovissima KTM 1290 Super Adventure, il nuovo punto i riferimento nel segmento delle Enduro stradali di grossa cilindrata. 160 CV, sospensioni elettroniche semi-attive WP, e tanta altra elettronica per gestire la grande potenza del bicilindrico di 75°. Molta attenzione alla sicurezza, con la piattaforma MSC che gestisce l’ABS e il TC.
Nello stesso segmento un’altra novità vista al Moto Days 2015, è la 1050 Adventure; più spartana della 1290 e delle 1190 Adventure, completata con scelte tecniche che semplificano l’elettronica e la ciclistica per rendere la 1050 più accessibile, facile e divertente da guidare.
In esposizione anche la Freeride E-XC, il primo modello di motocicletta della Casa austriaca a propulsione elettrica, realizzato di serie e indicato per una eco-guida offroad a tutto tondo.
Non poteva mancare Ready to Race, la KTM con il DNA legato al mondo delle competizioni, siano queste modelli da Cross come le SX, da Enduro come le EXC, le Adventure (parenti strette delle moto che hanno corso la Dakar) o le Naked Duke e le carenate RC, pronte per scatenarsi sulle tortuose strade di montagna o tra i cordoli di un circuito. E proprio per correre in pista è stata costruita la KTM RC 390 Cup, la versione più sportiva della famiglia delle piccole RC .
Con l’occasione, è stata annunciata la partecipazione al Campionato Italiano Velocità 4 Tempi nel contesto del CIV.
Inoltre KTM ha completato la sua esposizione motociclistica in fiera con uno Shop perfettamente allestito, dove tutti gli appassionati e i Clienti del marchio Orange presenti in fiera hanno potuto acquistare abbigliamento e accessori di DNA 100% KTM.
Photogallery
Ci vai davvero dappertutto con queste moto!
Fatte apposta per girare il mondo
L’imbarazzo della scelta