Il team Tinkoff Saxo stringe un accordo con la casa automobilistica francese per una fornitura di vetture. All’insegna di confort e rispetto dell’ambiente.
Il marchio transalpino sarà infatti partner, per due anni, del team Tinkoff Saxo, che accoglie tra le sue fila campioni del calibro di Ivan Basso e Alberto Contador. L’accordo, presentato venerdì scorso presso la succursale di Citroën Italia in via Gattamelata a Milano, prevede che sei affiliate europee della casa francese forniscano 24 veicoli, principalmente Citroën C5 Tourer, ma anche due Citroën Jumper e due Citroën Jumpy, al team che li utilizzerà nelle gare in Europa. In particolare, le C5 Tourer saranno utilizzate come ammiraglie in gara, il Jumpy per gli spostamenti e le trasferte, mentre il Jumper per il trasporto di bici e pezzi di ricambio.
Infine, unitamente all’attività di “Official Automotive Supplier “ della Tinkoff-Saxo, Citroën Italia ha scelto Ivan Basso come testimonial per la promozione dei suoi modelli. Il campione Italiano, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia, è il protagonista della campagna pubblicitaria dedicata ai veicoli commerciali Citroën che ha come parole d’ordine alcuni termini tipici anche di un grande corridore: forza, costanza, performance e affidabilità.
Marco Infelise