La Fiera di Verona inventa un nuovo modo di intendere il Salone dell’Auto, attraverso una “santa” alleanza tra heritage e contemporaneo. Appuntamento a maggio.
A Legend Cars si vedranno alcune tra le più belle auto storiche presenti sul territorio nazionale e, allo stesso tempo, i modelli di ultima generazione. Che poi, in fondo, sono le auto storiche di domani.
Inoltre l’Automobil Club di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona e il patrocinio tra gli altri di Aci Brescia, 1000 Miglia Srl, Museo Mille Miglia e Aci Storico, ha organizzato una speciale gara di regolarità per i capolavori del passato che metterà in palio, per il vincitore, l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016. Da sottolineare che quattro case automobilistiche, Aston Martin, Porsche, Volvo e Tesla hanno già ufficializzato a oggi la loro presenza a Legend Cars.
Tra i protagonisti principali di Legend Cars è da annoverare il Museo Nicolis, tra i più importanti musei privati in Italia e in Europa, oggi diretto da Silvia Nicolis, che mostrerà nelle vie di Verona alcuni dei suoi tesori scelti tra le circa 200 auto e 105 moto d’epoca. Varrà la pena però anche una visita diretta al museo per apprezzare anche 120 biciclette dalle origini ai giorni nostri, 120 strumenti musicali, 500 macchine fotografiche e 100 macchine per scrivere, piccoli velivoli e preziosi accessori da viaggio vintage.
Marco Infelise