Il pilota inglese ha appena acquistato un esemplare dell’ibrida stradale di Maranello, nonostante sia sotto contratto con la Mercedes F1.
Non si parla (per il momento) di cambiare scuderia, ma il fatto in sé è straordinario, se si considera che normalmente, se non altro per questione di immagine, un pilota di punta sotto contratto con una casa ufficiale, non è libero di acquistare autovetture della concorrenza. Perlomeno ufficialmente.
Ma Hamilton ha deciso di comperarsi LaFerrari e non tenerlo nascosto. E allora? Il direttore sportivo del team Mercedes-Benz di Formula 1, Toto Wolff, ha dichiarato al giornale tedesco Sport Bild: “E’ vero, Lewis è in contatto con la Ferrari, ha appena acquistato una laFerrari“. E alla Mercedes va bene così? “Non abbiamo nessun problema“.
Del resto è noto che sono in corso delle trattative, visto che suo contratto con la scuderia Mercedes-Benz scadrà al termine di questa stagione, ma non ci sono ancora decisioni date per scontato, né in una direzione, né nell’altra. Per il momento Lewis potrà farsi vedere in giro con il suo gioiello, costoso e rarissimo. Infatti laFerrari gli è costata 1,2 milioni di euro, e può certamente permetterselo, sia economicamente, visto che i suoi guadagni nel 2014 sono stimati in circa 32 milioni di dollari, che come abilità di guida, dato che sono certamente poche le persone in grado di guidare al limite una supersportiva come quella.
Sappiamo che è solo la passione ad aver convinto il cinque volte iridato, a scegliere LaFerrari. Hamilton non ha mai tenute nascoste le sue passioni per le supercar: attualmente si sposta con una Pagani Zonda 760LH realizzata appositamente per lui, che eroga 760 CV scaricati a terra da un cambio manuale e nel suo garage ha anche una Ford Shelby Mustang GT500 oltre a, naturalmente, diverse Mercedes AMG.