Alla Fiat, negli Stati Uniti, operano da diversi mesi per consolidare la nuova immagine, proponendo spot che sfatino il mito dell’inaffidabilità del marchio italiano.
Ora, con tutte le sue versioni, punta su un un marketing piuttosto aggressivo e di impatto prendendo”in giro” il pick up, uno dei più classici simboli americani, e rifacendosi ironicamente al detto, tipicamente italiano, che “l’unione fa la forza”.
Alla fine viene in aiuto tutta la “famiglia”: si riconoscono la 500 Abarth, insieme alla 500L e 500C e, ultima ad arrivare in maniera minacciosa, una nuova Fiat 500X gialla.
Il video si conclude con lo slogan: “la Fiat 500 non è più sola. E’ parte di una grande famiglia italiana”. Questo permetterà al Marchio di aggredire un mercato in cui da diversi anni, marche storiche come Ford o General Motors, la fanno da padrone?
Photogallery