La caccia continua nelle vie di Roma per le riprese del nuovo film “Spectre”. Aston Martin e Jaguar protagoniste.
A proseguire le riprese all’ombra di Castel Sant’Angelo, viste su san Pietro, l’inseguimento rocambolesco tra via Plauto, vicolo delle Palline e via dei Corridori, compreso il ciak di una scena clou organizzata a Borgo Pio (scontro con Fiat 500), le operazioni richiamano a getto continuo.
Percorsi come ovvio chiusi al traffico. Quindi, con maggiore caos per la circolazione. Ma non vuoi fare qualche sacrificio per il Bond film o per gli aficionados e per chi lavora sulle notizie?
Un dettaglio sulla Jaguar color ruggine (pilotata da Dave Batista, campione di wrestling e cattivo della “Spectre”) avvistata in varie location di Roma e nelle fasi di trasporto sui camion; è targata “Roma“. Una chicca per i memorandum sulla saga.
Non si bada a spese per i bolidi in azione, anche perché il ritorno in immagine e marketing pubblicitario è assicurato. Così vengono utilizzati una decina di esemplari per il modello clou Aston Martin, e buon numero degli altri partecipanti tra Jaguar, Land Rover, FCA ecc., a volte sapientemente truccati per esigenze sceniche con danni e gibolli costruiti ad arte. Solo per le riprese degli giorni, una ventina gli avvistati.
Le riprese italiane sono programmate fino, almeno, al 12 marzo.
Fabrizio Romano
Photogallery