MotorAge New Generation

Roma e 007 – ancora all’inseguimento di Bond

La caccia continua nelle vie di Roma per le riprese del nuovo film “Spectre”. Aston Martin e Jaguar protagoniste.

Reporter, fotografi, pubblico romano e turisti: tutti a inseguire le performance di 007. Proseguono infatti a gran ritmo le riprese del nuovo film “Spectre” di James Bond. Scenografie spettacolari tra vie, vicoli e le bellezze del centro di Roma.

A proseguire le riprese all’ombra di Castel Sant’Angelo, viste su san Pietro, l’inseguimento rocambolesco tra via Plauto, vicolo delle Palline e via dei Corridori, compreso il ciak di una scena clou organizzata a Borgo Pio (scontro con Fiat 500), le operazioni richiamano a getto continuo.

In questi giorni la Aston Martin grigia metallizzata argento del protagonista Daniel Craig, nei panni dell’agente 007, a volte con Jaguar coinvolte, ha continuato ad alimentare le scene di azione. Tra le tappe nelle aree transennate, il trasporto in camion in Corso Vittorio Emanuele dove atmosfere serali e notturne vogliono caratterizzare un inseguimento mozzafiato con una Jaguar color ruggine. Le due macchine si inseguono per corso Vittorio, da Largo Tassoni a Largo di Torre Argentina, con manovre da stunt e sfrecciando velocissime (pare in alcuni punti fino a 200 all’ora).

Percorsi come ovvio chiusi al traffico. Quindi, con maggiore caos per la circolazione. Ma non vuoi fare qualche sacrificio per il Bond film o per gli aficionados e per chi lavora sulle notizie?

La Aston Martin fa sognare più di Craig in veste 007? Le risposte si alternano.

Un dettaglio sulla Jaguar color ruggine (pilotata da Dave Batista, campione di wrestling e cattivo della “Spectre”) avvistata in varie location di Roma e nelle fasi di trasporto sui camion; è targata “Roma“. Una chicca per i memorandum sulla saga.

Non si bada a spese per i bolidi in azione, anche perché il ritorno in immagine e marketing pubblicitario è assicurato. Così vengono utilizzati una decina di esemplari per il modello clou Aston Martin, e buon numero degli altri partecipanti tra Jaguar, Land Rover, FCA ecc., a volte sapientemente truccati per esigenze sceniche con danni e gibolli costruiti ad arte. Solo per le riprese degli giorni, una ventina gli avvistati.

Le riprese italiane sono programmate fino, almeno, al 12 marzo.

Fabrizio Romano

Photogallery

Exit mobile version