Showcar Jeep Renegade Hard Steel a Ginevra
Realizzata dal marchio Jeep, in collaborazione con il brand Mopar e il supporto del Centro Stile FCA, la showcar “esplora” le potenzialità di un modello che si presta a innumerevoli customizzazioni, coniugando sapientemente stile, vocazione off-road e tecnologia.
Farà il suo debutto al prossimo Salone Internazionale di Ginevra, l’off-road nato sulla base della Trailhawk, la versione più off-road della gamma . Il prototipo non è una semplice personalizzazione in after-market ma un progetto di design che, nel pieno rispetto delle peculiarità dei modelli d’origine, porta alla realizzazione di un esemplare unico.
L’aspetto “tecnologico” della showcar, si basa sulla Renegade Trailhawk, è caratterizzato da un esterno in acciaio spazzolato, aggiunto a un contrasto cromatico provocato dal nero opaco utilizzato per numerosi elementi quali griglia, barre tetto, calotte degli specchi, cerchi in lega da 16″, fasce paracolpi laterali, prese d’aria del cofano, parafanghi e paraurti e per la piastra paramotore e per la griglia Mopar. Un’altro elemento distintivo sono i cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici BF Goodrich All-Terrain.
Molto personalizzati anche gli interni , nei quali si trova lo stesso trattamento Brushed Steel che caratterizza le cornici delle bocchette del climatizzatore, del cambio, dei vani portaoggetti e delle casse audio. Il modello sarà dotato di sedili in pelle Frau, con cuciture a contrasto grigio chiaro presenti su sedili, pannelli porte, oltre che sul logo Trailhawk ricamato sugli appoggiatesta.
Non manca un display touc screen che mostra tutte le funzionalità del nuovo sistema Uconnect® LIVE, fornendo l’accesso a una serie di servizi online, tra cui Deezer, TuneIn Radio, Reuters, Tom Tom Live, Facebook e Twitter,
A Ginevra sarà anche l’anteprima della nuova motorizzazione della nuova Jeep Renegade, il 1.4 MultiAir da 170 Cv con cambio automatico a nove marce e trazione integrale Jeep Active Drive e dell’originale “appendice” della showcar Renegade Hard Steel dotata di altoparlanti che ne fanno una vera e propria ”entertainment station”: grazie alla collaborazione tra Jeep e Deezer, a Ginevra il pubblico potrà ascoltare in anteprima la Playlist Renegade, 25 tracce musicali che evocano con forza suggestiva il vero spirito anticonvenzionale e avventuroso del nuovo modello Jeep.
La redazione
Photogallery